L’anello debole e Tipicità insieme per il cinema sociale

Una inedita alleanza tra la comunicazione video e audio sui temi sociali e le bontà eno-gastronomiche della regione. È quella che verrà presentata domenica 16 marzo alle ore 15 nell’ambito di Tipicità Made in Marche Festival.
Lo stesso Tipicità sarà infatti partner dell’VIII edizione del premio L’anello debole, il riconoscimento internazionale che la Comunità di Capodarco assegna ai migliori video e audio cortometraggi su tematiche a forte contenuto sociale e sulla sostenibilità ambientale.
In particolare, Tipicità sarà presente con vari produttori durante le 8 serate del Capodarco Corto Film Festival, la rassegna di film, documentari e cortometraggi, incontri con registi e attori che dal 22 al 29 giugno animerà la terrazza sul mare della Comunità di Capodarco. Ciascuna delle serate, dove si darà spazio al meglio del documentario e del cinema di impegno sociale, sarà infatti conclusa dalla degustazione di prodotti del territorio fermano e di tutta la regione.
Alla presentazione, che si svolgerà presso la sala Crivelli, parteciperanno il presidente della Comunità di Capodarco don Vinicio Albanesi, il direttore di Tipicità Angelo Serri e il direttore dell’agenzia Redattore sociale Stefano Trasatti.
L’incontro sarà introdotto dalla proiezione di alcune delle opere video vincitrici nelle passate edizioni del premio L’anello debole.
Per i partecipanti sarà anche possibile iscriversi alla giuria popolare che durante il Festival potrà votare le opere finaliste del concorso 2014.

Testo pù grandeTesto più piccoloStampa

Condividi su: