CAPODARCO – Erano 268 le opere in concorso per le quattro sezioni previste da questa VIII edizione record. Ne sono rimaste 23: 17 video (“Della realtà”, “Fiction”, “Cortissimi”) e 6 audio. Sono i finalisti scelti dalla giuria di qualità del premio internazionale L’anello debole 2014, il riconoscimento assegnato dalla Comunità di Capodarco ai migliori cortometraggi sui temi sociali e ambientali.
I 23 titoli saranno svelati venerdì 6 giugno alle 11.30 in una conferenza stampa organizzata presso la Comunità di Capodarco di Fermo.
Nella stessa occasione verranno resi noti gli undici eventi in programma al Capodarco Corto Film Festival, previsto nella suggestiva terrazza sul mare della Comunità dal 21 al 29 giugno: sette serate di film e documentari e di incontri con i registi, due serate dedicate agli autori dei video finalisti e alla premiazione finale, una mattinata di ascolto itinerante degli audio-cortometraggi, una serata conclusiva di grande musica. Il tutto seguito ogni volta dalla degustazione di bontà enogastronomiche locali, prodotte da aziende selezionate da Tipicità, e che saranno ugualmente fatte conoscere nel corso dell’incontro con i giornalisti.
Alla conferenza parteciperà il presidente della Comunità di Capodarco, don Vinicio Albanesi, affiancato dai rappresentanti di alcune delle istituzioni locali che sostengono il premio e il festival.
Per maggiori informazioni: info@premioanellodebole.it - 0734 681001.